Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Canone RAI e SIAE  


Simone Paganelli
Post: 1
(@trecalicisrl)
New Member
Registrato: 4 settimane fa

Quest'anno abbiamo avuto modo di verificare certe spese di "tasse secondarie". Vorrei sottolineare che fra Siae e Canone Rai per tenere una radio accesa in sottofondo e una TV si devono pagare circa 850 € all'anno (locale oltre 250 mq).

Inoltre se uno volesse effettuare un evento musicale si devono sostenere ulteriori spese che si aggirano fra i 50 ed i 70 € (solo per siae).

A tutto questo si aggiunge il tempo per registrare, pagare e gestire queste spese (seppur poco è sempre tempo necessario).

Per molti tali spese potrebbero essere solo spese minori (e condivido), tuttavia per bar e locali meno strutturati o di periferia (se non addirittura montani) queste spese risultano a mio modo di vedere un vero e proprio ostacolo.

A nostro modo di vedere queste spese sono ampiamente esagerate rispetto al beneficio che danno (anzi direi che attualmente è divenuto un obbligo tenerle). è possibile fare qualcosa per far capire che si sta andando un po' troppo oltre!? è possibile trovare una soluzione affinchè tali spese vengano direttamente pagate magari anche in automatico su F24 senza dover obbligatoriamente passare per altri metodi di pagamento!?

Resta comunque il fatto che una semplificazione e una drastica riduzione (dell'ordine del 50%) sia a nostro modo di vedere necessaria (anche perchè vedere che con il canone RAI si paga Burioni ... un po' mi girano le ...).

Etichette discussione
Condividi: